Project Description
Abbiamo avuto il piacere di collaborare con Ferrero per il lancio dei nuovissimi gelati Ferrero Rocher e ghiacciolo Estathé.
Questo progetto è la coniugazione perfetta tra cartotecnica e nobilitazioni, dedicato ai buyer e ai giornalisti.
L’idea della couvette nasce dalla necessità di creare una premium box che potesse valorizzare la brand identity dei due marchi attraverso i colori che li distinguono: the gold experience e Ice.
Dopo diversi brief e debrief con il cliente, numerosi render da noi proposti , siamo giunti alla realizzazione interna passando attraverso a :
- Stampa offset su carta laminata oro a 4 colori più bianco utilizzando la Komori Litrhone 44 e inchiostri base acqua ecologici al 100%
- Accoppiatura su cartone teso con I.M.L Machinery
- Tracciati di fustella e fustellatura
- Assemblaggio
Inoltre tutto il processo è stato arricchito da diverse nobilitazioni:
- Lamina oro per impreziosire la gold experience di Rocher
- Vernice serigrafica lucida riservata
- Vernice serigrafica lucida con micro-sfere di vetro per l’effetto ghiaccio di Estathé Ice